Skip to content

Segui i nostri eventi per scoprire come usare: Spid, PagoPA, AppIO e Municipium

Segui i nostri eventi per scoprire come usare: Spid, PagoPA, AppIO e Municipium

È tempo di ripartire da una burocrazia semplificata, in un contesto rinnovato e supportato dalla tecnologia digitale. L’obiettivo è una maggiore trasparenza dell’azione amministrativa. Sempre più comuni diventano digitali, facilitando i cittadini a risparmiare tempo ed energie attraverso i nuovi servizi online. Il percorso verso la digitalizzazione della pubblica amministrazione è stato lungo ma oggi si scorge una chiara apertura verso la reingegnerizzazione dei processi telematici.

Per questo abbiamo deciso di proporvi dei webinar dal titolo “I servizi digitali del Comune”. Lo scopo è far conoscere alla cittadinanza i servizi digitali attivati ​​dall’ente come: spid, pagoPA, AppIO e App Municipium.

Dove e quando si svolgono gli eventi

Gli eventi si terranno online. Sarà possibile i webinar da casa. Durante l’evento sarà possibile porre richiedere dei chiarimenti in chat; i tuoi doppiaggi ti saranno chiariti in diretta. La risposta alla tua domanda sarà esposta e chiarita durante l’evento da Mattia Stellari project manager e supporto RTD divisione Informatica del Gruppo Maggioli. I webinar saranno inoltre registrati e potrai dunque vederli o rivederli, in un secondo momento sul nostro canale YouTube nella sezione playlist:  Municipium_Youtube

Vieni a iscriverti

Se non hai ancora ricevuto nessuna comunicazione da parte del tuo comune seguici sulla nostra pagina Facebook: Municipium_Facebook per rimanere aggiornato sui nostri eventi e iscriverti a quelli del tuo Comune per una maggiore consapevolezza dei servizi offerti.

Tematiche: I servizi digitali e come usare Spid, pagoPA, AppIO, Municipium

Organizziamo eventi per promuovere quei servizi online, usati a livello nazionale, capaci di snellire le procedure burocratiche. Si parlerà dunque di Spid, l’identità digitale; dei pagamenti online effettuati attraverso la piattaforma pagoPA; dell’AppIO per accedere ai servizi della pubblica amministrazione e di Municipium per altre comunicazioni, segnalazioni, informazioni e tanto inerente al proprio comune di appartenenza.

Tutte le notizie